Invertire l’invecchiamento e la fertilità: cosa devi sapere

Invertire l'invecchiamento e i trattamenti per la fertilità al Centro Fertilita di Creta

Il termine antietà o invecchiamento inverso è ovunque. È in pubblicità, riviste e intonacato su confezioni di innumerevoli prodotti, ma cosa significa veramente antietà? Qui, daremo uno sguardo più approfondito a come definiamo l’anti-invecchiamento. Discuteremo anche di come invertire i trattamenti di invecchiamento come il ringiovanimento ovarico orientati a preservare la tua fertilità migliorando la qualità della tua vita. Continua a leggere per scoprire come puoi avere una soluzione antietà per invertire la menopausa e che il ringiovanimento ovarico è un potente trattamento inverso per l’invecchiamento e la fertilità.

Ridefinire l’antietà

Per molti, il termine antietà evoca immagini di modelle aerografate o leggende della fontana della giovinezza. Per comprendere veramente il valore della medicina antietà, dobbiamo prima acquisire una nuova prospettiva e ridefinire “antietà”.

Un termine migliore per trattamenti antietà come ringiovanimento ovarico, ringiovanimento vaginale e prp arricchito sarebbe pro-vitalità, poiché è su questo che si concentrano effettivamente questi trattamenti a sostegno dei giovani. Intendono aumentare la durata della vita di una persona durante la quale si sentono sani, agili e in grado di vivere la vita al massimo. Dopotutto, che senso ha vivere più a lungo se non riesci a godertelo? Nella medicina rigenerativa, i trattamenti antietà sono progettati per estendere la salute delle cellule, riparare i tessuti danneggiati e ringiovanire il corpo per migliorare la qualità della vita.

Trattare l’invecchiamento come una malattia

I progressi della scienza, della ricerca e della tecnologia ci hanno fornito una comprensione più profonda di ciò che accade esattamente all’interno del corpo mentre invecchiamo. I processi nel corpo che trasformano il carburante in energia producono sottoprodotti che causano il deterioramento delle cellule circostanti. Proprio come un’auto produce gas di scarico mentre brucia benzina, così anche il corpo produce la propria forma di scarico. I sottoprodotti interni o “scarico” insieme alle tossine esterne producono infiammazione, stress ossidativo e danni al DNA, causando infine l’invecchiamento precoce delle cellule.

L’accumulo di cellule danneggiate può causare la rottura dei tessuti, l’infiammazione cronica e compromettere la funzione delle cellule circostanti. Questo ambiente tossico porta a cambiamenti infiammatori nei vasi sanguigni, potenzialmente innescando condizioni come malattie cardiovascolari, dolori articolari, problemi di mobilità e morte delle cellule neuronali che portano a malattie come l’Alzheimer.

La domanda e la risposta

Si discute se l’invecchiamento stesso debba essere classificato e trattato come una malattia. I processi molecolari coinvolti nell’invecchiamento svolgono un ruolo in tutte le forme di vita come l’infertilità. Questa nuova prospettiva ha consentito ai medici di trovare modi innovativi per trattare e invertire i danni causati dall’invecchiamento.

Ora ci sono più terapie, farmaci e trattamenti di ringiovanimento disponibili che mai con il potere di riparare i danni causati dall’invecchiamento. Tuttavia, più a lungo persiste la degenerazione, più difficile è invertire il danno. L’utilizzo di trattamenti antietà come il ringiovanimento ovarico, il ringiovanimento vaginale e il prp arricchito che rallentano o invertono i sottoprodotti dell’invecchiamento precoce è una delle cose migliori che puoi fare per prolungare la tua salute e migliorare il tuo stato di fertilità.

Trattamenti antietà e come ci influenzano

Una volta che avrai acquisito una comprensione più profonda del tuo corpo, ci sono numerosi trattamenti antietà disponibili nel Crete Fertility Centre. Questi trattamenti di ringiovanimento possono aiutare nel viaggio verso il raggiungimento della salute e della fertilità ideali che possono anche portare a una gravidanza naturale. Concentrarsi sulla propria salute ideale è una distinzione importante perché il viaggio non è lo stesso per tutti. Tutti i trattamenti antietà saranno più efficaci se usati in combinazione con sane abitudini alimentari e un regolare esercizio fisico.

Invertire l’invecchiamento e la fertilità

Il ringiovanimento ovarico è una delle tecniche che vengono eseguite con notevole successo nel Centro Fertilita di Creta.

Le cellule staminali possono, sotto il giusto stimolo biologico, trasformarsi in qualsiasi tipo di cellula del corpo umano, comprese le uova. La presenza di Cellule Staminali nelle ovaie e la loro trasformazione in ovociti maturi (cellule uovo) è stata dimostrata nei topi dai ricercatori di Harvard. È stato anche dimostrato che le cellule staminali sono presenti nell’ovaio umano. Quindi è del tutto possibile che possano essere trasformati in uova dai fattori di crescita contenuti nei globuli bianchi e nelle piastrine degli individui che sono stati iniettati nell’ovaio.

Le iniezioni di fattori di crescita, se usate per molti altri tipi di trattamenti medici, sono fatte dal sangue e dalle cellule del sangue del paziente.

Un’altra terapia antietà che può essere utilizzata è il ringiovanimento vaginale. Alcuni dei problemi odierni sono la perdita del desiderio, la disfunzione sessuale e le prestazioni o l’incontinenza urinaria che colpiscono milioni di donne ogni giorno. Indipendentemente dall’età di una donna, questi sono fattori che influenzano negativamente la sua vita. Il ringiovanimento vaginale fa parte di un approccio integrativo finalizzato al trattamento dei suddetti disturbi. Può anche essere combinato con il trattamento di ringiovanimento PRP uterino e ovarico per un approccio più olistico, tutti forniti nel Centro per la fertilità di Creta.

Il futuro dei trattamenti antietà

Mentre la ricerca continua e la nostra comprensione del processo di invecchiamento si approfondisce, vengono costantemente sviluppate nuove ed entusiasmanti terapie, farmaci e trattamenti per invertire l’invecchiamento e la fertilità. La nostra esperienza nel campo della fertilità è stata evidenziata dallo studio che abbiamo fatto ed è già stato pubblicato. Include dati dal 2017 al 2018 ed è lo studio più ampio al mondo per quanto riguarda il numero dei pazienti. A breve verrà pubblicato il nostro nuovo studio con un campione di circa 500 pazienti che dimostrerà che i nostri nuovi dati sono ancora più incoraggianti ed eccezionali.

Attualmente, nella nostra clinica è stato eseguito il metodo avanzato Enriched PRP (EnPRP) mediante iniezione diretta di proteine ​​e fattori di crescita nelle ovaie dopo trattamento speciale e centrifugazione delle piastrine.

Invecchiare con grazia e in salute

I benefici dei singoli trattamenti antietà come il ringiovanimento ovarico, il ringiovanimento vaginale e il prp arricchito sono significativi ed evidenti in un breve periodo di tempo. Al Centro Fertilita di Creta, adottiamo un approccio veramente personalizzato alla medicina rigenerativa e forniamo raccomandazioni terapeutiche personalizzate. Questi si basano sulla storia clinica, i punti di forza, le debolezze, le sfide e gli obiettivi di salute, benessere e gravidanza unici di ogni paziente.

Il mantenimento della salute e della fertilità è una possibilità. Hai a disposizione una varietà di terapie antietà se vuoi migliorare la tua vita e il tuo stato di gravidanza e sfruttare al meglio il tempo che ti resta per viverlo al meglio.

Share This Post