info@fertilitycrete.gr +30 6941 645 323
Crete Fertility Centre, FIVET, ovodonazione, fertilita assistita, fecondazione assistita, IVF, trattamenti di fertilita in Grecia

Ovodonazione Di Ovociti Freschi

Home
  ›  
Trattamenti d'infertilità
  ›  
Ovodonazione Di Ovociti Freschi
You are here:

Ovodonazione Di Ovociti Freschi

La donazione di ovuli (ovodonazione) è indicata per le donne che, per vari motivi, non producono ovociti. In questi casi, è stato dimostrato che la donazione di ovociti- embrioni è una procedura molto efficace in un’ampia gamma di problemi di fertilità. Le condizioni per la donazione di ovuli (ovodonazione) o embrioni (embriodonazione) sono le seguenti:

  • Procedure chirurgiche di rimozione o l’assenza di ovaie ( danni in seguito di chirurgia, di radioterapia o chemioterapia).
  • Donne che nascono senza o con poco sviluppate ovaie (ad esempio la sindrome di Turner).
  • Scarsa risposta alla stimolazione ovarica.
  • Fallimento di vari tentativi di metodi di riproduzione assistita (di fertilità assistita) (inseminazione, FIVETICSI)
  • Menopausa precoce. Ciò, tuttavia, si verifica molto presto in alcune donne anche nei primi dieci o venti anni, prima che esse decidono di diventare genitori. Questa condizione si chiama insufficienza ovarica prematura o menopausa prematura.

Dopo la menopausa una donna non è più in grado di concepire, perche le sue ovaie fermano la produzione di ovociti e ormoni sessuali.

Chi sono le donatrici di ovociti?

La ovodonazione è un atto volontario e di altruismo.
Da noi le donatrici sono di solito esclusive per ogni donna interessata, di regola sono di nazionalità greca (o di altra nazionalità d’accordo delle caratteristiche fisiche del ricevente),di età giovane (18-32 anni) e sottoposte a tutti i controlli sanitari per confermare la loro idoneità.

Cè la possibilità (solo sotto richiesta) al Centro Fertilità di Creta (nel caso di ovodonazione) di seguire una donna la ovodonazione a base di uova-partecipi. La base della condivisione di uova è una possibilità offerta alle donne che non sarebbero altrimenti in grado di permettersi le spese del trattamento di futilità di cui hanno bisogno.

La nostra priorità è garantire che i pazienti che necessitano di trattamento con donazione di ovociti ricevono questo trattamento entro un limite di tempo ragionevole, cioe 3-6 settimane.

Le donatrici degli ovociti (ovodonazione) hanno:

  • Eta compressa tra 18-32 anni.
  • Funzione ovulatoria ottimale(controllo ormonale).
  • La donatrice e i sui parenti diretti, non devono presentare alcuna malattia genetica,infettiva e mentale che possa mettere al rischio la possibile ricevente.
  • Non aver realizzato piercing o tatuaggi nei 6 mesi precedenti alla donazione (ovodonazione).

Quali informazioni mi verranno date per la mia donatrice ? (ovodonazione)

Il maggiore numero delle donatrice (ovodonatrici) sono d’origine di greca.
Vi saranno anche fornite informazioni su:
Corporatura, altezza, peso, colore degli occhi, colore dei capelli, coloe del pelle, Professione & istruzione.

Sono sottoposti a:

  • Valutazione psicologica- psichiatrica di loro ed anamnesi medico – psicologica dei membri del loro famiglie (genitori, parenti vicini etc)
  • Esami ormonali per valutare qualità degli ovociti e riserva ovarica
  • Ecografie trasvaginali, pap test , tamponi vaginali (clamidia, micoplasma,ureoplasma)
  • Esami per malattie infettive epatite B e C, HIV, VDRL ( test per la sifilide),toxoplasmosi,CMV
  • Fibrosi cistica
  • Talassemia
  • Cariotipo (mappa cromosomica)
  • Esami di sangue completi, sia per valutare l’ emoglobina (elettroforesi) che esami biochimici e sierologici
  • Gruppo sanguigno – Rherus
  • Elettrocardiogramma e Rx

Esiste confidenzialità nella ovodonazione? (donazione di ovociti)

La donazione di ovociti (ovodonatrice) è anonima, pertanto la donatrice e la ricevente non si conoscono reciprocamente. La donatrice offre i suoi ovociti (ovodonazione) al programma e non ad una paziente.

Qual è il tempo di attesa per trovare una donatrice di ovociti? (ovodonazione)

Nel caso di ovodonazione il tempo di attesa dipende dall’ gruppo sanguigno della ricevente (se vuole averlo stesso con la ovodonatrice) e dalle caratteristiche fisiche come colore degli occhi, capelli etc…
Di solito ci vuole il tempo da 3-6 settimane per scegliere la donatrice adatta(ovodonatrice).
Ogni volta si cerca di sincronizzare il ciclo della donatrice (ovodonatrice), con quello della ricevente. Pertanto non appena si dispone di una donatrice, ci si mette in contatto con la ricevente per adattare il trattamento.
Siccome si usano ovociti freschi siamo in grado di comunicarvi la data del vostro arrivo per la fase finale del trattamento con un mese di anticipo, cosi sareste in grado di organizzarsi meglio.

Quale terapia segue la ricevente?

La cura che assume ogni donna che segue il trattamento di ovodonazione è PERSONALIZZATA. Questo significa che non viene inviata una cura standard a ogni donna.
Il dott. Fraidakis in base dell’ informazioni fornite , la anamnesi clinica (informazioni riguardo trattamenti precedenti falliti) e gli esami gia effettuati valuta ogni caso individualmente e pianifica la cura adatta a ogni donna in modo da preparare il suo endometrio meglio possibile ed avere la maggiore accettabilità di attecchimento il giorno del embriotransfer.

Contatta ci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Paese

Il tuo messaggio


Copyright © 2017 All Rights Reserved. Powered by OpenIT