Insufficenza Ovarica Prematura
Insufficenza Ovarica Prematura
(guarda ovodonazione)
Questa sindrome si provoca quanto l'organismo stesso attacca, per reazione sbagliata del sistema immunitario, il tessuto ovarico. L'esito di questa reazione anomala è la perdita degli ovuli dalle ovaie e l'ipoestrogenismo.
Tube Dì Falloppio Danneggiate
(guarda fivet )
Quando le tube di Falloppio (dette anche salpingi) subiscono dei danni, vengono otturate o distrutte, allora gli spermatozoi si impediscono ad arrivare fino all'ovulo o anche si blocca il percorso dell'ovocita già fecondato, verso l'utero.
Le cause che possono provocare danneggiamenti alle salpingi sono:
- -Infezione delle salpingi o salpingite a causa di clamidia.
- -Una precedente gravidanza ectopica, durante la quale l'ovulo fecondato invece di entrare dentro l'utero, inizia a svilupparsi nelle tube di Falloppio.
- -Una precedente operazione chirurgica nel settore addominale o pelvico
Endometriosi
(guarda fivet,
ovodonazione)
L'endometriosi si manifesta quando i tessuti che si trovano all'interno dell'utero, l'endometrio iniziano a svilupparsi anche fuori di esso sulle ovaie, tube, peritoneo, intestino, vagina. Tale sviluppo anomalo e la sua asportazione chirurgica provocano delle cicatrizzazioni che impediscono il concepimento.
Stenosi o otturazione della cavità uterina
(guarda fivet,
ovodonazione)
E possibile che sia causata da qualche displasia ereditaria o dal danneggiamento dell'utero. Il risultato e l'incapacità di produzione di sostanza mucosa di qualità, da poter facilitare cosi la movimentazione dello sperma durante la fecondazione. Inoltre se l'ingresso della cavità uterina risulta, otturato è impossibile per lo spermatozoo di completare il percorso fino ad ovulo e di fecondarlo.
Patologie Dell'utero
(guarda fivet,
ovodonazione)
Dei polipi benigni o miomi nell'utero, non sono rari nelle donne di oltre 30 anni e possano causare l'infertilità otturando le salpingi o disturbando l'annidamento dell'ovulo fecondato. Oltretutto però un numero di donne abbastanza alto che soffre dalle patologie precedenti, riesce a rimanere incinta. Inoltre delle cicatrizzazioni all'interno dell'utero possano disturbare la fecondazione mentre alcune donne che sono nate con displasie uterine potranno avere difficoltà di concepire o di portare al termine la gravidanza. (anche con il trattamento di
fivet o di
ovodonazione)
<< precedente |
si continua >>